Un nuovo appuntamento con la narrativa contemporanea animerà Alghero lunedì 14 luglio alle ore 19.00, presso la libreria Cyrano Libri Vino Svago.
Protagonista della serata sarà Giampaolo Cassitta, scrittore e voce tra le più originali della letteratura sarda, che presenterà il suo ultimo romanzo La legge di Donna Matilde, edito da Arkadia. A dialogare con l’autore sarà Elias Vacca.
L’iniziativa realizzata all’interno del festival Mediterranea. Culture, scambi, passaggi in partenariato con Genera Festival.
Con La legge di Donna Matilde, Cassitta porta i lettori dentro una storia intensa e appassionata, in cui la memoria, le radici e le scelte personali si intrecciano con i grandi temi universali della libertà e della giustizia. Un romanzo che si muove tra epoche e personaggi, restituendo al pubblico una vicenda capace di far riflettere sul senso profondo dell’identità e sul ruolo delle donne nella società.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare dalla viva voce dell’autore la genesi del libro, scoprire aneddoti e curiosità legate alla scrittura, e confrontarsi sul significato più ampio di una narrazione che attraversa la storia per parlare al presente.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.



