Chi siamo
Genera è una associazione culturale (ETS) che ha come missione principale quella di informare, formare e supportare i cittadini e le imprese del territorio per facilitare i processi di “seminazione” di nuove competenze e incentivare l’aggregazione fra soggetti e imprese, nell’ottica di cogliere e creare opportunità di crescita per il territorio.
È composta da un nutrito gruppo di professionisti, con una significativa esperienza personale e professionale nel campo dello sviluppo economico del territorio, promozione e organizzazione di eventi culturali.
Instagram
Il Festival Genera 2023 comincia con un libro emblema di generatività 🌀
Si tratta dell’ultimo romanzo di Giampaolo Cassitta dal titolo evocativo “C’era una volta all’Asinara” che verrà presentato il 12 maggio alle 18.30 a Porto Torres nella sede del parco Nazionale, in via Ponte Romano 81
Clicca qui sotto per saperne di più 🔽
#generafestival #terzaedizione #eventisatellite #portotorres #generatività
𝗨𝗻𝗮 𝗯𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮: 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗹𝗶𝗰𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝘀𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼.
Ci aggiungiamo al Sindacato, all`Ussi e al Gruppo Uffici Stampa della Sardegna, nell’esprimere «incredulità» per questa scelta. Anche noi di 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀 nel nostro piccolo riteniamo il licenziamento di Roberto «inaccettabile». Troviamo ingiusto «che una società di serie A scelga per equilibri interni di ridurre traumaticamente l’organico del proprio ufficio stampa – privandosi dopo 15 anni di proficua e leale collaborazione di un giornalista competente e qualificato, insignito di riconoscimenti professionali prestigiosi come il premio Castelsardo. Lo diventa ancora di più se si considera che non sussistono ragioni di ordine economico: sarebbe pretestuoso ipotizzare di realizzare risparmi di qualche rilevo tagliando quel contratto a fronte di un monte ingaggi annuale da oltre 20 milioni tra atleti e staff tecnici».
https://www.giornalistitalia.it/cagliari-calcio-licenzia-il-giornalista-roberto-montesi/
Oggi è la Giornata Mondiale dell’#Educazione e noi vogliamo ricordarlo a nostro modo.
Il segreto di ogni attività educativa è quello di far sì che ogni allievo impari da sé, senza volerlo riempire di nozioni base. L`obiettivo è condurre i ragazzi a formarsi senza annoiarli.
La grande maggioranza dei ragazzi è già stanca per le ore passate a #scuola ed è per questo che le nostre attività sono pensate il più possibile all`aperto.