Logo Genera Festival bianco centro

CHI SIAMO

  • Chi siamo

Genera è una associazione culturale (ETS) che ha come missione principale quella di informare, formare e supportare i cittadini e le imprese del territorio per facilitare i processi di “seminazione” di nuove competenze e incentivare l’aggregazione fra soggetti e imprese, nell’ottica di cogliere e creare opportunità di crescita per il territorio.
È composta da un nutrito gruppo di professionisti, con una significativa esperienza personale e professionale nel campo dello sviluppo economico del territorio, promozione e organizzazione di eventi culturali.

  • Instagram

𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝘀𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗶𝗹 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹: 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟭 𝗮𝗹 𝟮𝟯 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝘁𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 🔍🖋

Un appuntamento imperdibile nel panorama sardo! Dal 21 al 23 settembre, nel suggestivo Castello dei Doria a Castelsardo, il Genera Festival riunirà grandi firme del giornalismo italiano e giovani talenti formatisi nei laboratori Genera Press, creando un mix di esperienza e freschezza.

📰🎙️In programma tavole rotonde, proiezioni e cerimonie che coprono le sfide e le opportunità dell`informazione contemporanea attraverso temi tra cui la generatività, il turismo, l`enogastronomia, il fumetto e la fotografia.

Unitevi a noi al Genera Festival e insieme scopriremo come la comunicazione possa generare nuove prospettive per il futuro!

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

#GeneraFestival #press #generatività #generare #Castelsardo #igers_sardegna
...

Nuovo appuntamento per il Genera Festival 🔍

A Castelsardo, il 18 luglio alle ore 21.00 nella piazza della Pianedda si discuterà di un libro ambientato proprio all’interno del borgo castellanese.

Lo scrittore Gavino Zucca con il romanzo “Doppio mistero sotto la rocca. Le indagini del tenente Roversi, (Newton e Compton editori) ci porterà indietro negli anni del boom economico e scopriremo due intricati misteri in un mondo dove nulla è come appare. Il tenente Roversi indagherà su un apparente suicidio e una morte naturale troppo sospetta. La soluzione sembra semplice ma tutto precipita. Intorno, tra le pause delle indagini a Castelsardo, una Sassari quasi dimenticata, bellissima e struggente, tra “gobbule” e cionfre, tra vecchie storie che costruiscono un romanzo manieristico, intrigante bravo a camminare su una sottile ironia.

A dialogare con Gavino Zucca lo scrittore Giampaolo Cassitta. L’evento all’interno di Genera Festival vede la partecipazione di intrecci culturali e del festival dei buoni e dei cattivi.

#book #castelsardo #sardinia #generare
...

Il Festival Genera 2023 comincia con un libro emblema di generatività 🌀

Si tratta dell’ultimo romanzo di Giampaolo Cassitta dal titolo evocativo “C’era una volta all’Asinara” che verrà presentato il 12 maggio alle 18.30 a Porto Torres nella sede del parco Nazionale, in via Ponte Romano 81

Clicca qui sotto per saperne di più 🔽
#generafestival #terzaedizione #eventisatellite #portotorres #generatività
...

Qui di seguito un ottimo contributo direttamente dalla pagina del @Premio Giornalistico Città di Castelsardo a cura della giornalista @murales.biz ...

#staytuned il #Genera Festival sta per tornare 👉 ...

Oggi vogliamo ricordare, ad un anno dalla sua scomparsa, il grande Piero Mannironi.

In occasione della sesta edizione del Premio Giornalistico Città di Castelsardo, è stata intitolata a lui la sezione "giornalismo d`inchiesta".
...

𝗨𝗻𝗮 𝗯𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮: 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗹𝗶𝗰𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝘀𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼.

Ci aggiungiamo al Sindacato, all`Ussi e al Gruppo Uffici Stampa della Sardegna, nell’esprimere «incredulità» per questa scelta. Anche noi di 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀 nel nostro piccolo riteniamo il licenziamento di Roberto «inaccettabile». Troviamo ingiusto «che una società di serie A scelga per equilibri interni di ridurre traumaticamente l’organico del proprio ufficio stampa – privandosi dopo 15 anni di proficua e leale collaborazione di un giornalista competente e qualificato, insignito di riconoscimenti professionali prestigiosi come il premio Castelsardo. Lo diventa ancora di più se si considera che non sussistono ragioni di ordine economico: sarebbe pretestuoso ipotizzare di realizzare risparmi di qualche rilevo tagliando quel contratto a fronte di un monte ingaggi annuale da oltre 20 milioni tra atleti e staff tecnici».

https://www.giornalistitalia.it/cagliari-calcio-licenzia-il-giornalista-roberto-montesi/
...

Ci ha lasciato questa mattina un pilastro del giornalismo sardo e nazionale: 🎙 la voce dello sbarco sulla Luna. Lo vogliamo ricordare con grande ammirazione e grande cordoglio. ...

Oggi è la Giornata Mondiale dell’#Educazione e noi vogliamo ricordarlo a nostro modo.

Il segreto di ogni attività educativa è quello di far sì che ogni allievo impari da sé, senza volerlo riempire di nozioni base. L`obiettivo è condurre i ragazzi a formarsi senza annoiarli.

La grande maggioranza dei ragazzi è già stanca per le ore passate a #scuola ed è per questo che le nostre attività sono pensate il più possibile all`aperto.
...

Grazie a Simone Campus, presidente di Genera e organizzatore della serata dedicata al Premio.

Arrivederci al 2022 con il #generafestival
...

Grazie a Michelangelo Cardellicchio, rappresentante della giuria delle prime cinque edizioni.

Arrivederci al 2022!
#castelsardo
...

Il ringraziamento più importante va alle famiglie Canu, Pinna e Mannironi. ...

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Si è verificato un problema con il tuo feed di Instagram.

Carrello
Share This
Torna in alto